Collaborazioni

Un grazie speciale alle Suore della Congregazione della Provvidenza che ci hanno offerto la disponibilità di spazi adeguati alle nostre necessità e che accompagnano le nostre attività con amorevole fiducia.

Lega del Filo d’Oro

Logo_lega_filo_doroFin dalla sua nascita l’Associazione Guscio di Noce Onlus si avvale della collaborazione della Lega del Filo d’Oro per la formazione di tutte le figure professionali presenti al suo interno.

Associazione Moncenisio 4

logo moncenisioUna collaborazione fondamentale è con l’Associazione Moncenisio 4 per la condivisione di alcuni spazi. È stato così possibile allestire l’orto su cassetta e avviare il laboratorio di teatro.

La Collina del Barbagianni

barbagianniLa collaborazione con l’Associazione la Collina del Barbagianni continua in maniera proficua. Presso la loro sede, nello spazio esterno, abbiamo individuato e attrezzato due “vasche” per il nostro orto.

III Municipio di Roma – adozione aree verdi

adozioni-aree-verdiIII Municipio di Roma – adozione aree verdi: per il secondo anno consecutivo la nostra Associazione ha avuto in adozione un’area verde dal Comune di Roma.

Assoziazione di Volontariato ONLUS “SHALOM”

shalomShalom Associazione di Volontariato Onlus è un’organizzazione di volontariato accreditata quale ente di Servizio Civile. Con tale Associazione è attiva una collaborazione utile all’attuazione di progetti di Servizio Civile.

Familia Cooperativa Sociale Onlus

coperativa-familiaCon la cooperativa Familia abbiamo stilato un protocollo di collaborazione.

La cooperativa collabora con noi nell’ individuazione di ambiti inclusivi per i nostri ragazzi.

Metamorfosi Teatro

Metamorfosi teatroLa Metamorfosi Teatro gestisce una volta a settimana presso la nostra sede, un laboratorio di teatro per i ragazzi. Il teatro offre ai ragazzi l’opportunità di prendere contatto in maniera appropriata con il proprio mondo interiore e li sollecita verso una relazionalità positiva. Tutti elementi necessari per esprimersi in un contesto sociale in maniera adeguata.