Collaborazioni

Un grazie speciale alla Congregazione delle Suore della Provvidenza di San Gaetano da Thiene che ci hanno offerto la disponibilità di spazi adeguati alle nostre necessità e che accompagnano le nostre attività con amorevole fiducia.

Una collaborazione fondamentale è con l’Associazione Moncenisio 4 per la condivisione di alcuni spazi. È stato così possibile allestire l’orto su cassetta e avviare il laboratorio di teatro.

Associazione Moncenisio 4 www.moncenisio4.it

Fin dalla sua nascita l’Associazione Guscio di Noce APS si avvale della collaborazione della Lega del Filo d’Oro per la formazione di tutte le figure professionali presenti al suo interno.

Lega del Filo d’Oro www.legadelfilodoro.it

La collaborazione con l’Associazione la Collina del Barbagianni continua in maniera proficua. Presso la loro sede, nello spazio esterno, abbiamo individuato e attrezzato due “vasche” per il nostro orto.

La Collina del Barbagianni  www.lacollinadelbarbagianni.it

La Parrocchia Gesù Bambino a via Sacco Pastore ha offerto la possibilità di utilizzare un ambiente cucina e dare così l’avvio al progetto “I sapori del Guscio”.

Parrocchia Gesù Bambino: www.gesubambinoasaccopastore.it

Già da gennaio 2016 è stato avviato un percorso di collaborazione con il gruppo RotaractClub degli studenti dell’Università LGC. Una volta al mese i ragazzi del RotaractClub animano il laboratorio Sociale proponendo itinerari e iniziative adeguate ai ragazzi inseriti in Binario 18, affiancandoli in queste esperienze.

Rotaract Club studenti università LGC: Facebook.com/Rotaract-Club-degli-studenti-dell’Università-LGC

Libreria Assaggi ha dato la disponibilità ad utilizzare i suoi spazi per iniziative di sensibilizzazione a favore dell’Associazione Guscio di Noce APS

Libreria Assaggi: www.libreriaassaggi.it

L’Associazione Guscio di Noce APS fa parte della Consulta Permanente per i problemi dei cittadini con disabilità del III Municipio di Roma. Gli operatori e i responsabili dei Servizi Socio Assistenziali sono in contatto con la nostra Associazione per collaborazioni e iniziative sociali.

Comune di Roma – Terzo Municipio: www.comune.roma.it

Cooperativa Sociale Eureka Onlus: www.eurekaprimo.it

Shalom Associazione di Volontariato Onlus è un’organizzazione di volontariato accreditata quale ente di Servizio Civile. Con tale Associazione è attiva una collaborazione utile all’attuazione di progetti di Servizio Civile.

Associazione di Volontariato Onlus “SHALOM”: www.associazioneshalom.org