stemma2.png

Suore della Congregazione della Provvidenza

Un grazie speciale alle Suore della Congregazione della Provvidenza che ci hanno offerto la disponibilità di spazi adeguati alle nostre necessità e che accompagnano le nostre attività con amorevole fiducia.

Lega filo d'oro.jpg

Lega del Filo d’Oro

Fin dalla sua nascita l’Associazione Guscio di Noce Onlus si avvale della collaborazione della Lega del Filo d’Oro per la formazione di tutte le figure professionali presenti al suo interno.

logo_retake2.png

Associazione Retake Roma

Un grazie speciale all'Associazione Retake Roma (Movimento spontaneo di cittadini, apartitico, che promuove il decoro urbano, l'orgoglio civico, il volontariato, l'educazione e l'arte legittima). il laboratorio attivo dal 2018 stimola la nascita di processi inclusivi e valorizza i giovani anche con le loro fragilità.

Moncenisio 4.png

Associazione Moncenisio 4

Una collaborazione importante è con l’Associazione Moncenisio 4 per la condivisione   di alcuni spazi.

Logo Barbiana.png

Il Desiderio di Barbiana

‘Il desiderio di Barbiana’ nasce per dare risposte a situazioni complesse, in cui la sofferenza psicologica e il disagio che ne consegue si intrecciano con fenomeni di esclusione ed emarginazione. La cooperativa gestisce una comunità diurna e residenziale e vari progetti sociali ed educativi nel territorio laziale.

Zetema.png

Zetema progetto cultura

Insieme ai professionisti dell'Associazione Zetema è stato possibile far conoscere musei, spazi espositivi, siti archeologici della nostra città ai ragazzi con disabilità accolti in Binario 18 .

Chef Maria Letizia Ceselli - laboratorio di cucina

Continua con successo la collaborazione con la chef Maria Letizia Ceselli. Il laboratorio attivo dal 2018 si propone come una vera e propria scuola di cucina. I ragazzi che lo frequentano hanno sviluppato competenze idonee all' inserimento in una cucina professionale a svolgere compiti anche complessi, sempre in linea alle loro abilità e fragilità.

Barbagianni.jpg

La Collina del Barbagianni

La collaborazione con l’Associazione la Collina del Barbagianni continua in maniera proficua. Presso la loro sede, nello spazio esterno, abbiamo individuato e attrezzato due “vasche” per il nostro orto.