Soci fondatori

Annamaria Canonico
Presidente

Sono architetto, e pochi anni fa ho conseguito una seconda laurea in Scienze dell’Educazione, indirizzo di Pedagogia Sociale. Ho una lunga esperienza di volontariato nell'Associazione Moncenisio 4 Onlus. Ho due splendide figlie. La prima, Elisa, ha una disabilità psico-sensoriale.

Giancarlo Cursi
Consiglio Direttivo

Docente di Pedagogia Sociale presso l’Università Pontificia Salesiana in Roma. Consulente-formatore in Volontariato e Terzo settore, Solidarietà Sociale e Familiare, Animazione Socio-culturale. Ricercatore sociale.

Giuseppe Finocchiaro
Consiglio Direttivo

Fisico delle particelle elementari, lavora ai Laboratori Nazionali di Frascati dell’INFN. Da tanti anni volontario nell'Associazione Moncenisio 4 Onlus. Padre di due bellissime ragazze, di cui una con una disabilità psico-sensoriale.

Claudia Giorgini
Collaboratrice
Claudia Giorgini

Dottorato di ricerca in Scienze dell’Educazione – curricolo di Pedagogia sociale con specializzazione in inclusione sociale e lavorativa delle persone con disabilità. Docente presso l’Università Pontificia Salesiana; Supervisore pedagogico presso l’Associazione 21 luglio e Collaboratrice con la CEI (Conferenza Episcopale Italiana) per Ufficio Catechistico Nazionale – sezione Disabili.

Suor Sandra Del Bel Belluz
Collaboratrice
Suor Sandra Del Bel Belluz

Sono una suora della Congregazione della Provvidenza, e ogni giorno accolgo dalle Sue mani doni di amicizia, collaborazione e fraternitĂ . Ho lavorato tanti anni e tuttora lavoro nella casa-famiglia di Via Moncenisio, oltre a collaborare in alcuni servizi per la mia congregazione.

Paola Pietrini
Collaboratrice
Paola Pietrini

Laureata in Storia dell’arte contemporanea, esperienze di volontariato presso la casa famiglia per minori gestita dall’Associazione Moncenisio 4 Onlus, socia fondatrice dell’Associazione L’Aratro e la Stella, vive nella Comunità di famiglie “La Collina del Barbagianni”, una delle esperienze della Rete di Mondo di Comunità e Famiglia.