Logo verde su fondo bianco.png

Il progetto Disability Gourmet – Corso di Cucina per giovani con disabilità finanziato dalla fondazione Prosolidar ha preso l’avvio il 5 Settembre 2022 e avrà una durata di 10 mesi, l’obiettivo del progetto è realizzare percorsi di inclusione sociale per persone con disabilità medio grave, al fine di inserirli in contesti dediti alla ristorazione o similiari, dove possono rivestire un ruolo significativo. La Fondazione Prosolidar si è resa disponibile a sostenere le spese per beni e materiali duraturi e alcune spese educative necessarie nell’accompagnamento dei ragazzi.

Un grazie sentito da parte di tutti i ragazzi di Guscio di Noce che partecipano al progetto, del team educativo e da parte di tutti gli ambienti inclusivi che durante questi mesi avranno modo di conoscere e accogliere i nostri ragazzi con disabilità. Di seguito una prima galleria di foto di questa esperienza.

In cucina con Guscio